• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Earth Hour e Past Hour - 26 Marzo 2011 - ore 20:30 -> 21:30

Earth Hour e Past Hour - 26 marzo 2011

 

Il Comitato "No Petrolio, Sì Energie Rinnovabili" anche questa volta ha aderito all' ”EARTH HOUR” (l’Ora della Terra), il movimento globale per la sostenibilità del nostro pianeta sostenuto in Italia dal WWF.


Il Comitato, quest'anno, collaborerà con un banchetto informativo all’evento "Earth Hour e Past Hour", promosso dal centro "Amici di San Salvatore" che si terrà sabato 26 marzo dalle 20:30 alle 21:30 nella Chiesa di San Salvatore a Monopoli.

L'evento è in collaborazione con il Gruppo Corteo Storico e con il patrocinio gratuito del Comune di Monopoli (Assessorati alla Cultura e all'Ambiente).

Diversi sono gli elementi simbolici che caratterizzano la serata con la chiesa illuminata attraverso la sola luce di candele, fiaccole e ceri e con lo spegnimento dell'illuminazione pubblica delle vie circostanti. Segni che attesteranno la partecipazione attiva all’”EARTH HOUR” .

Per l’occasione tutti i cittadini sono invitati a spegnere qualsiasi fonte di elettricità superflua, fatte salve quelle indispensabili, sia in casa che nei luoghi di lavoro e per chi ne ha la possibilità, a raggiungere a piedi o in bicicletta la Chiesa di San Salvatore.

Per tutti i cittadini che arriveranno sul posto sarà possibile usufruire di visite guidate gratuite, di poter visionare una mostra fotografica sulla Chiesa di San Salvatore e di poter leggere il materiale informativo a cura del Comitato “No Petrolio, Sì energie Rinnovabili". In aggiunta, un giocoliere che avrà la possibilità di stupire tutti i presenti con alcuni spettacoli di fuoco, insieme ad alcuni intrattenimenti musicali e alle diverse esibizioni degli sbandieratori del Gruppo Corteo Storico monopolitano. Il tutto con la memoria rivolta alle radici nazionali e ai 150 anni dell’Unità d’Italia.  

Tra le particolarità della serata, a partire dalle 20:30, i cittadini presenti presso la chiesa di San Salvatore potranno prendere parte gratuitamente al "PAST HOUR”, la cosiddetta ora del passato.

Si tratta di un tour gratuito guidato da uno speleologo che darà la possibilità di visitare alcune delle vie più nascoste del centro storico e l’interno di alcune chiese e cripte sotterranee chiuse al culto ed abbandonate, illuminate con candele.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento.

Distinti saluti
Silvia Russo
Portavoce Comitato "No Petrolio, Sì Energie Rinnovabili"

 

P.S. = Per maggiori info consultate la pagina sul sito del centro "Amici di San Salvatore"!

 

Vota SI Referendum 17 Aprile 2016

Referendum NO NUCLEARE

VOTA SI per FERMARE IL NUCLEARE

VOTA SI per FERMARE IL NUCLEARE

PARTECIPIAMO!

21/01/2012: La PUGLIA SCENDE IN PIAZZA!

21/01/2012: La Puglia scende in piazza!

DIFENDIAMO la Puglia e il nostro modello di sviluppo

VIDEO INTERVISTE:

DIFENDIAMO la Puglia e il nostro modello di sviluppo

Referendum Acqua

Referendum Acqua

Oro Nero - Next to the Text

There seems to be an error with the player !

AMICI:

Comitato "NO al Carbone" - Brindisi


Gallerie

Download