• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Punta Perotti, quale futuro?

punta perotti

 

Il 2 e il 24 Aprile 2006 rappresentarono per la città di Bari due date veramente storiche. L’ecomostro di Punta Perotti veniva abbattuto e, di lì a poco, su quei  terreni, sarebbe sorto un grande parco nella periferia del capoluogo pugliese. Una storia a lieto fine? In verità no, o per lo meno non ancora

 

La situazione si complicò con la sentenza del 20 Gennaio 2009 della CEDU. Con tale sentenza fu considerata arbitraria la confisca dei suoli. Oggi su quei suoli, in base alla decisione del gup del Tribunale Bari Antonio Lovecchio, sarebbe stata revocata la confisca, con restituzione degli stessi alle società che edificarono il “monumento” mostruoso. Il comune di Bari si è immediatamente mosso in direzione della impugnazione della sentenza, mentre, dopo aver promesso di rendere inedificabili quei terreni, sta optando per una trattativa volta a salvare quella bellissima area, ormai tanto cara ai cittadini Baresi. Non è escluso infatti, che in seguito a una restituzione definitiva dell’area, si ritorni a costruire dove un tempo svettava l’orribile edificio.


Noi speriamo fermamente che questa volta il partito del mattone, del cemento, del brutto non privi Bari del suo parco, parco divenuto nella coscienza di tutti simbolo di legalità e di speranza. In caso ciò, invece, dovesse accadere a  essere espropriata sarà un’intera comunità, una comunità che in quella fetta di sole aveva creduto.

 

 

Vota SI Referendum 17 Aprile 2016

Referendum NO NUCLEARE

VOTA SI per FERMARE IL NUCLEARE

VOTA SI per FERMARE IL NUCLEARE

PARTECIPIAMO!

21/01/2012: La PUGLIA SCENDE IN PIAZZA!

21/01/2012: La Puglia scende in piazza!

DIFENDIAMO la Puglia e il nostro modello di sviluppo

VIDEO INTERVISTE:

DIFENDIAMO la Puglia e il nostro modello di sviluppo

Referendum Acqua

Referendum Acqua

Oro Nero - Next to the Text

There seems to be an error with the player !

AMICI:

Comitato "NO al Carbone" - Brindisi


Gallerie

Download